Amiche in Arena. I risultati della raccolta fondi

2018-11-21T15:27:30+00:0021 novembre 2018|News|

Grazie a Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper che il 19 settembre 2016 all’Arena di Verona hanno dato vita a  “Amiche in arena”, evento nato da un’idea di Loredana Berté e realizzato con la direzione artistica di Fiorella Mannoia.

In quell’occasione erano stati raccolti e donati a D.i.Re, Donne in rete contro la violenza, 150.000 euro, destinati a sostenere i centri antiviolenza della rete con maggiori difficoltà. Ne sono stati selezionati 10, quelli maggiormente a rischio chiusura e che nonostante tutto continuano ad assicurare un sostegno quotidiano alle donne vittime di violenza facendo mille acrobazie.

“Grazie Amiche in Arena” è il resoconto dell’utilizzo di questi fondi, uno sguardo ravvicinato su cosa serve concretamente per consentire a donne vittime di violenza e ai loro figli e figlie di lasciarsi alle spalle il trauma e ricominciare una nuova vita.

“Grazie Amiche in Arena”. Il report può essere scaricato qui