Luciana Trulio vince il concorso Videiamo La Violenza con il video "Portami Via"

2016-12-01T16:41:39+00:00 1 dicembre 2016|Comunicati Stampa|

Il 23 novembre a Bologna al cinema Lumiere, all’interno de Il Festival la violenza Illustrata che ha fatto la cornice, abbiamo assistito alla visione del documentario “Oltre Il Silenzio” con l’intervista a Pina Mandolfo e Maria Grazia lo Cicero, le due registe, con un intervento di Giovanna Grigniffini, docente di cinema di Bologna.

Subito dopo con grande emozione che abbiamo proiettato i video finalisti del concorso nazionale “Videiamo La Violenza”, raccolte attraverso la campagna euroepa Step UP!

La vincitrice Luciana Trulio, di anni 22, con il video “Portami Via”, seguito da Davide Dessi di anni 19 con “La tua vita non è una recita” e per finire Maria Elena Pataro di anni 23 con “In punta d’Ali“.

I corti hanno ricevuti i complimenti dal pubblico e da Pina Mandolfo presente in giuria, hanno compreso appieno il regolamento che WAVE, ma hanno mostrato modalità di uscita dalla violenza con linguaggi differenti.

Due dei tre finalisti erano presenti all’evento e sono stati intervistati.

La prima finalista andrà automaticamente a concorrere a livello europeo alla premiazione finale il 14 febbraio a Brussel insieme alla altre candidate e candidati dell’Europa.

Le facciamo i nostri migliori auguri.