La violenza ha mille volti. Anche arcobaleno

2016-04-05T08:31:41+00:00 5 aprile 2016|News|

Sabato 9 aprile ore 21 presso Gay Center,
Via Nicola Zabaglia, 14 Roma (nei pressi metro Piramide)

La data di sabato 9 aprile è stata scelta per inserire questo momento all’interno di una cornice più ampia, ovvero il corso di formazione organizzato da D.i.Re. in collaborazione con ArciLesbica Associazione Nazionale rivolto, rispettivamente, a operatrici e attiviste che hanno a che fare con la tematica.
La scelta del titolo e il programma della serata vogliono essere in continuità con quanto è già stato fatto nello scorso anno, da entrambe associazioni. ArciLesbica infatti, così come D.i.Re., ha deciso di assumersi l’impegno di approfondire e affrontare questa tematica. La proposta di ArciLesbica, in collaborazione con il circolo locale di Roma, è la seguente:

Proiezione del cortometraggio “The second closet”. Il cortometraggio è stato realizzato all’interno del progetto Bleeding Love che aveva come partner italiano Rete Lenford, e ha ricevuto il patrocinio morale di ArciLesbica, D.i.Re, Befree.
Presentazione della ricerca “EvaControEva”, un secondo tentativo di raccogliere dei dati rispetto al fenomeno, su scala nazionale, condotta da ArciLesbica Roma (Ileana Aiese Cigliano).
Dibattito finale sul tema che vede come ospiti: ArciLesbica (Elena Lazzari), D.i.Re (Giovanna Camertoni), Cooperativa Sociale Befree (Antonella Petricone, Vicepresidente), Lepa Mladjenovic (attivista serba).