Benefit Cosmetics nasce a San Francisco come azienda di prodotti cosmetici. Acquisita nel 1999 viene dal gruppo LVMH, dal 2008 è venduta anche in Italia in esclusiva nelle profumerie della prestigiosa catena francese Sephora.

In oltre 60 negozi Sephora, vi sono i Brow Bar di Benefit Cosmetics, che sono letteralmente “bar per sopracciglia”; spazi dedicati in cui estetiste professioniste consigliano alle clienti la forma, la struttura e il colore di sopracciglia più adatto al loro viso.

Nel 2015 le fondatrici Jean & Jane Ford hanno deciso di lanciare il progetto “Bold is Beautiful” un programma di charity volto a ringraziare le donne per il sostegno ricevuto in tutti questi anni aiutando quelle in difficoltà ad essere determinate, a credere in loro stesse e a realizzare i propri sogni.

Nel programma sono coinvolti ben 17 paesi, 34 associazioni e fin’ora sono stati donati 5 milioni di dollari ad associazioni legate al mondo femminile.

Quest’anno anche l’Italia è coinvolta nel progetto.

Come? L’intero incasso dei servizi sopracciglia del mese di maggio di tutti i brow bar d’italia, verrà devoluto a due associazioni: D.i.Re e Mamme a scuola di Milano.
Grazie al ricavato, Di.Re continuerà a sostenere il lavoro dei Centri antiviolenza e ed i progetti di uscita dalla violenza delle donne che ad essi si rivolgono.

Partecipare a questo progetto è semplice. Basta prenotare un appuntamento in uno dei Brow Bar Benefit durante il mese di Maggio. Per consultare l’elenco completo basta collegarsi al sito web.

Ecco dove trovare Benefit Cosmetics sui social: