La App di D.i.Re per informare le donne sul problema della violenza

2014-02-13T11:04:50+00:00 13 febbraio 2014|Comunicati Stampa, News|

E’ online una Applicazione di D.i.Re per informare facilmente le donne sul fenomeno della violenza. La App, realizzata grazie ad un progetto finanziato dalla Fondazione Kering Gucci, è scaricabile su smart-phone, tablet, o computer ed è pubblicata sugli stores apple e android.

Si possono pubblicare i bottoni dei rispettivi stores col link diretto alla pagina della app, ai seguenti indirizzi:

 appStoreIcon

  googleplay

La App potrà essere visitata per avere informazioni su D.i.Re, le attività, le notizie e i comunicati stampa, accedere a contenuti multimediali quali spot audio o video e contattare i centri antiviolenza con i link ai loro siti.

Una delle funzioni interessanti della App D.i.Re è quella di accedere ad informazioni su che cos’è la violenza ontro le donne, quali sono le sue caratteristiche, che cosa fare in caso di violenza, quali sono i diritti delle donne, e quali servizi può offrire D.i.Re.

E’ anche possibile effettuare il test I.S.A (Incresing Self Awareness) di autovalutazione di rischio in caso si vivano relazioni con violenza. Il test è anonimo e garantisce la tutela della privacy. Dopo la compilazione saranno date informazioni sul profilo del rischio e su che cosa è opportuno fare se si stanno vivendo situazioni di maltrattamento.

Scarica il comunicato in PDF