È online Wave Blog

2018-04-05T10:49:24+00:0027 marzo 2018|News|

È online da qualche giorno il nuovo blog di Wave – Women Against Violence Europe, la rete europea di cui anche D.i.Re fa parte e che comprende attualmente 131 organizzazioni in 46 paesi che si occupano di violenza contro le donne. Wave Blog nasce per “ampliare la diffusione degli articoli pubblicati ogni anni sul magazine Wave Fempower, che affronta i diversi aspetti della violenza maschile contro le donne e le sue conseguenze, dalla violenza assistita alle metodologie di aiuto, dalla violenza nei percorsi migratori alle contese per l’affidamento dei figli”.

Come spiegano le coordinatrici dalla sede di Vienna di Wave “con questo blog vogliamo offrire a tutte/i la possibilità di comprendere meglio il nostro lavoro, e contemporaneamente condividere opinioni e analisi femministe intorno a temi che riguardano la condizione delle donne, e che non necessariamente riflettono la posizione ufficiale di Wave”.

Una pluralità di voci, di sguardi, di contesti dunque, proprio per lasciare spazio alla diversità delle esperienze che compongono la rete Wave “includendo anche a recensioni di libri, critiche di film o testimonianze personali delle donne che ce l’hanno fatta a sottrarsi a una relazione violenta”.

Per ora il blog è solo in inglese.

Eventuali proposte per contributi in inglese e di interesse nazionale possono essere inviate alla segreteria di D.i.Re, segreteria@direcontrolaviolenza.it.