Amiche in Arena. Sostegno ai centri antiviolenza

2018-03-01T17:25:44+00:00 19 febbraio 2018|Progetti realizzati|

Un concerto per sostenere i centri antiviolenza di D.i.Re, per aiutare concretamente chi ogni giorno lavora per le donne che hanno deciso di sottrarsi a una relazione violenta e di ricominciare daccapo.

Amiche in Arena, evento nato da un’idea di Loredana Berté e tenutosi il 19 settembre 2017 all’Arena di Verona, ha visto riunite sul palco sotto la direzione artistica di Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.

Una serata tutta al femminile, in cui le voci delle cantanti si sono unite per dire basta ai femminicidi e a qualsiasi forma di violenza contro le donne con 32 brani, imperdibili duetti e collaborazioni inedite.

Tutte le emozioni di quella serata indimenticabile sono poi state fatte confluire in un progetto discografico che propone il concerto delle Amiche in Arena in due versioni: Standard 2 CD + DVD; Deluxe Box 2 CD + DVD con Libro Fotografico con le più belle immagini della serata.

I fondi raccolti sono stati donati a D.i.Re per sostenere i centri antiviolenza che hanno maggiori difficoltà a reperire i fondi necessari per assicurare continuità ai servizi offerti, al di là dell’impegno volontario delle operatrici ed esperte.

D.i.Re ha lanciato un bando interno per selezionare i centri beneficiari.

E il 10 dicembre sono stati annunciati i 10 centri beneficiari.