25 novembre: Associazione Ananke Onlus Centro Antiviolenza di Pescara

2015-11-25T10:59:07+00:00 25 novembre 2015|Eventi dei centri|

L’Associazione Ananke Onlus – Centro Antiviolenza di Pescara promuove in occasione del 25 novembre 2015 Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una serie di iniziative pubbliche:

Mercoledì 25 novembre
–  Convegno “La rilevazione dei dati sulla violenza. Dalla conoscenza del fenomeno alla costruzione di buone prassi” presso la Sala Tinozzi della Provincia di Pescara, P.zza Italia 30 – ore 10 (scarica il programa)
–  Per la serata curata da Anna Maria Talone e promossa da Magfest andrà in scena lo Spettacolo teatrale “Rovine del tempo”, che mette in scena l’immaginario incontro tra Artemisia Gentileschi e Anna Banti La grande pittrice rivive nel romanzo della grande scrittrice che l’ha raccontata – Il ricavato della serata (costo del biglietto 5 euro) sarà devoluto in parte al Centro Antiviolenza Ananke. Presso Spazio Matta, Via Gran Sasso 53 – ore 21. (Scarica il volantino)
– Campagna di solidarietà della COOP Adriatica Noi ci spendiamo e tu?
Durante tutta la giornata del 25 novembre scegliendo i prodotti a marchio COOP, l’1% della spesa andrà a sostegno del Centro Antiviolenza Ananke di Pescara.

Venerdì 27 novembre
Concerto di solidarietà “VIOLA SIAMO TUTTE NOI!” con l’orchestra Femminile del Mediterraneo e del Coro Docenti di Pescara, promosso dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pescara in collaborazione con l’Associazione Ananke Onlus per l’apertura di VIOLA casa rifugio per donne che subiscono violenza. Auditorium Flaiano, Lungo Mare C. Colombo n. 122, Pescara – ore 21.
I fondi raccolti nella serata saranno devoluti all’acquisto arredi della casa rifugio VIOLA. Per info e prenotazione concerto tel. 0854315294 – 3270733916.

Vi aspettiamo numerose e numerosi per condividere l’impegno di Ananke che quest’anno compie i 10 anni di attività.