Te la suoniamo! Corso per diventare Dj a sostegno di D.i.Re

2019-01-21T17:34:52+00:0016 Gennaio 2019|News|

Sarà lanciato a Roma il 18 gennaio il primo corso gratuito di avvicinamento al Djing dedicato alle donne, promosso da Filtro Independent Music Coworking con la partecipazione delle Dj del collettivo Female Cut, iniziativa che sostiene D.i.Re, Donne in rete contro la violenza.

Georgia Lee, ideatrice del progetto e presidente di Filtro, Miz Kiara di Female Cut, la Dj e producer Lady Maru e il Dj Manuel Rotondo guideranno un percorso ideato per invogliare le donne ad avvicinarsi alla musica elettronica e alla professione del Dj, ancora considerata molto maschile nell’universo del clubbing italiano.

Le quattro lezioni basate sulla metodologia del mastery learning (apprendimento per padronanza) vogliono da un lato offrire un primo approccio al Djing per testare le proprie attitudini e, volendo, iniziare a inventarsi una nuova professione sostitutiva o da affiancare a quella principale, dall’altro essere l’occasione per cimentarsi in un’esperienza insolita da condividere in gruppo, contribuendo ciascuna con i propri saperi, curiosità e talenti, nella prospettiva dell’empowerment femminile.

Da gennaio a giugno sono previste diverse edizioni del corso e un posto sarà riservato a una delle donne accolte nei centri antiviolenza della rete D.i.Re mentre le Dj partecipanti al progetto si impegneranno a far conoscere e sostenere l’associazione.

Evento inaugurale

venerdì 18 gennaio, alle ore 19
Filtro Independent Music Coworking
via Macerata 54 (quartiere Pigneto)
Roma

Le lezioni si svolgeranno nella stessa sede ogni venerdì sera dalle ore 19 alle 22.

 

Il team di “Te la suoniamo!”

Le fotografie del team di “Te la suoniamo!” sono di Alessandro Rossetti, hairstylist Contesta Rockhair, trucco Sara Simeone.