Caricamento Eventi

Il Coordinamento dei centri antiviolenza dell’Emilia-Romagna organizza il Convegno “Il coraggio di contare? Violenza economica e disuguaglianze di genere”, che si svolgerà in presenza venerdì 30 maggio 2025, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso Sala Polivalente Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna “Guido Fanti” (Via Aldo Moro, 50 – Bologna).

Per la partecipazione al convegno è obbligatorio iscriversi tramite google form entro e non oltre lunedì 26 maggio 2025. 

Tra le relatrici sono previste esperte di rilievo nazionale e internazionale, come Linda Laura Sabbadini (Direttrice dipartimento metodi e nuove tecnologie ISTAT), Giovanna Badalassi (Ricercatrice economista LADYNOMICS) e Marcella Pirrone (Gruppo Internazionale D.i.Re Donne in rete contro la violenza ed ex presidente di Wave, rete europea dei Centri Antiviolenza), in dialogo con figure istituzionali (tra cui il Presidente della Regione Michele de Pascale) e operatrici e ricercatrici esperte dei Centri Antiviolenza del Coordinamento.

Il convegno, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna, è aperto a tutte e tutti, ma si rivolge particolarmente alle figure professionali che operano nel settore della violenza maschile contro le donne: operatrici e attiviste dei centri antiviolenza, avvocate/i, giornaliste/i, e assistenti sociali.

Condividi questo articolo sui social o via mail!

Torna in cima