Convegno: WE GO! Women Economic-independence & Growth Opportunity

2016-09-21T11:40:54+00:0021 settembre 2016|News|

D.i.Re. sarà presente a Salonicco il 27 e 28 settembre 2016 in occasione dell’ evento organizzato da ActionAid Italia nell’ambito del progetto “WE GO! Women Economic-independence & Growth Opportunity”- finanziato dall’Unione Europea – in partenariato con 14 organizzazioni da diversi paesi europei. Il progetto si propone di rafforzare gli interventi a supporto delle donne che hanno subito violenza domestica in Europa, con particolare attenzione alle attività promosse dai centri antiviolenza orientate a favorire l’empowerment economico.

In rappresentanza dell’associazione D.i.Re parteciperà la dott.ssa Daniela Santarpia, coordinatrice del progetto GUESS, con un intervento sulle buona prassi di empowerment economico e di reinserimento lavorativo diretto alle donne in uscita dalla violenza.

L’incontro sarà un momento di scambio e di costruzione di conoscenza e il fine ultimo sarà di produrre, grazie alle competenze delle associazioni e dei centri antiviolenza provenienti da diversi paesi, un toolkit di buone pratiche di intervento e metodologie innovative.