COMPONI LA LIBERTÀ
Componi la LIBERTÀ, è la nostra campagna per questo novembre. Creata in collaborazione con un gruppo di studentesse e studenti del corso magistrale di Art Direction & Copywriting del Politecnico di Milano – ha l’obiettivo di sottolineare l’importante azione di supporto a tutte le donne che vivono in una situazione di maltrattamento o violenza per riconquistare le libertà sottratte e sostenerle nella ricomposizione la propria vita.
La campagna si basa principalmente su un video hero e declinazioni accessorie, online e offline.
I proventi della campagna andranno a implementare il nostro Fondo AUTONOMIA, dedicato al sostegno delle donne nella fase di uscita da case rifugio e percorsi. Con questo Fondo sosteniamo le donne nelle loro spese per l’autonomia abitativa, l’autoimprenditorialità, la gestione di figlie e figli. È un supporto sempre molto importante, a volte indispensabile. La campagna con l’SMS solidale 45591 è andata in onda dal 21 al 28 novembre su SKY, La7, sui canali social dell’associazione e con molti altri strumenti grazie al supporto di molti partner.
D.i.Re SOSTIENE LE LIBERTÀ DELLE DONNE
Da oltre trent’anni, lavoriamo ogni giorno per supportare le organizzazioni nelle azioni di sostegno delle donne.
Promuoviamo l’attivazione di politiche e la diffusione di buone pratiche per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere.
Oggi tu puoi sostenere D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza e aiutare le donne a ricomporre le proprie libertà
.
AIUTA LE DONNE A RICOMPORRE LE PROPRIE LIBERTÀ
I Centri Antiviolenza sono in gran parte basati sul lavoro volontario, ma questo non basta. In particolare è molto costoso mantenere aperte le case a indirizzo segreto dove, in attesa di tornare a una vita libera, le donne con i loro bambini e bambine possono trovare temporaneamente rifugio e ricostruire la loro vita libera dalla violenza.
Il tuo aiuto è prezioso, anche una piccola somma può fare la differenza per una donna che vuole uscire da una relazione violenta.
Puoi donare anche con bonifico bancario.
Coordinate bancarie D.i.Re
Intestazione: ASSOCIAZIONE DONNE IN RETE CONTRO LA VIOLENZA
Via della Lungara 19, 00165 Roma
BCC Banca di Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT 65 X 08327 03239 00000000 2299
BIC code: ROMAITRRXXX