Antiviolenza 2.5: Aiutaci ad acquistare la tecnologia necessaria per istituire un Osservatorio contro la Violenza sulle Donne

2015-09-25T12:42:29+00:00 25 settembre 2015|Eventi dei centri|

Campagna di raccolta fondi promossa
dal Centro Veneto Progetti Donna


Diciamo stop alla violenza contro le donne!

Questo fenomeno diffuso e molto ampio che riguarda la violenza contro le donne, che spesso include bambini minorenni (violenza assistita), implica un’indagine molto accurata per la sua prevenzione. Per questo noi vogliamo studiare la sua portata più da vicino istituendo un OSSERVATORIO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.

Questo è un Ente predisposto allo studio del fenomeno attraverso una raccolta dati scientifica.

I dati aggregati forniscono una fotografia del fenomeno e delle sue caratteristiche sul territorio aiutandoci quindi ad adeguare i servizi alle esigenze delle nostre donne e provare ad intervenire sul territorio per sradicare quei comportamenti che portano in taluni casi a episodi di violenza.

Attraverso l’Osservatorio vogliamo arrivare a tutte le persone, studiare il fenomeno per poterlo prevenire, rafforzare i percorsi di educazione e sensibilizzazione che ogni anno portiamo nelle scuole e apriamo alla città; inoltre vogliamo che i numeri diminuiscano, sensibilizzando la cittadinanza.

Per far questo abbiamo bisogno di rafforzare e ampliare gli strumenti tecnologici che supportino programmi specifici per la comunicazione e database e programmi di sicurezza a garanzia della privacy delle donne che si rivolgono a noi. Ed è qui che abbiamo bisogno del tuo supporto per il nostro progetto, per far sì che la nostra volontà di aiutare tutte le donne si concretizzi veramente!

Chiediamo quindi il tuo contributo per dotarci di un nuovo programma di raccolta dati multipiattaforma sempre disponibile on-line 24 ore su 24 sviluppato per le nostre esigenze e la strumentazione tecnologica necessaria come computer, tablet e laptop per gestire al meglio la nostra diffusione nel territorio provinciale, e rispondere al meglio alle richieste delle nostre donne.

Questa campagna di raccolta fondi, promossa dal Centro Veneto Progetti Donna, ha bisogno del tuo aiuto affinché nessuna donna resti sola. La tua donazione è importante per studiare da vicino questo fenomeno, ancora oggi nell’ombra. Le donne hanno bisogno della tua solidarietà!

SOSTIENI IL NOSTRO PROGETTO