#SORRIDOCOLCUORE – La video challenge solidale per D.i.Re

C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare alla video challenge solidale #SORRIDOCOLCUORE lanciata dalla casa farmaceutica Gedeon Richter Italia per supportare la rete dei centri antiviolenza D.i.Re.

La campagna #SORRIDOCOLCUORE nasce dalla volontà di sostenere con un gesto tanto semplice quanto significativo, un sorriso col cuore, tutte quelle donne che durante l’emergenza Covid-19 si sono trovate ancor più in difficoltà a causa dell’impossibilità di allontanarsi da relazioni abusanti, ma hanno sempre potuto contare sul supporto dei centri antiviolenza della rete D.i.Re.

Per questo Gedeon Richter Italia, che produce un’ampia gamma di contraccettivi ed è dunque una azienda da sempre vicina alla salute e alla libertà di scelta delle donne, ha destinato un contributo di 10.000 euro al Fondo emergenza Covid-19 creato da D.i.Re per aiutare i centri antiviolenza e le case rifugio a far fronte ai costi di gestione delle strutture, aumentati in maniera imprevista per via delle misure di prevenzione, e creare borse lavoro o tirocini formativi per le donne che, a causa della pandemia, hanno perso il proprio impiego.

Ma la donazione dell’azienda può crescere grazie alla partecipazione di tutti/e.

 

Creando un video di 15 secondi e condividendolo con l’hashtag #SORRIDOCOLCUORE sui propri canali social – Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, TikTok e YouTube – la donazione di partenza aumenterà di 3 euro per ogni filmato realizzato, fino a raggiungere il tetto di 20.000 euro.

“In questi mesi abbiamo vissuto un periodo molto impegnativo, che ha messo a dura prova tutti”, spiega Maria Giovanna Labbate, managing director di Gedeon Richter Italia, nel video di lancio della campagna. “Alcune donne, già vittime di violenza domestica, si sono trovate ancor più in difficoltà”. Ma il lavoro dei centri antiviolenza non si è fermato e non le ha lasciate sole: dall’inizio del lockdown, le operatrici della rete D.i.Re hanno dato il via a una massiccia campagna informativa per supportare tutte le donne in difficoltà, dovendo anche sostenere importanti spese impreviste derivanti da una gestione di attività e progetti totalmente rivoluzionati. “Con questa sfida vogliamo regalare un sorriso con il cuore a tutte loro”, afferma Labbate.

Come partecipare

Per partecipare alla video challenge solidale #SORRIDOCOLCUORE basta:

  • creare un video di 15 secondi contenente 3 elementi: sorriso, cuore, mascherina
  • condividerlo sui propri canali social – Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, TikTok e YouTube –inserendo nella descrizione del post l’hashtag #SORRIDOCOLCUORE, elemento fondamentale per poter conteggiare nel contatore sul sito www.sorridocolcuore.it tutti i video condivisi in rete e attribuirgli il valore di 3.00 euro che saranno devoluti da Gedeon Richter Italia a favore di D.i.Re, senza esborsi da parte di chi crea e condivide il video
  • sfidare altre 7 persone a partecipare alla video-challenge!

Tutti i video postati con l’hashtag #SORRIDOCOLCUORE verranno condivisi sul sito web della campagna, dove si può seguire in tempo reale l’incremento della donazione.

Per maggiori informazioni consultare www.sorridocolcuore.it.

Per seguire in diretta la campagna, consultare il blog Magazine femminile.

 

This website uses cookies.