MISOGINIA E SESSISMO FUORI DALLE SCUOLE.

COMUNICATO STAMPA

D.i.Re: MISOGINIA E SESSISMO FUORI DALLE SCUOLE.
LA FORMAZIONE DOVREBBE SERVIRE A RICONOSCERE LA PERICOLOSITÀ DI QUESTE TESI, NON A DIFFONDERLE

Eravamo perplesse davanti alle dichiarazioni di portare influencer nelle scuole. Ora siamo profondamente preoccupate“ dichiara Antonella Veltri, presidente D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza.

Alessandro Amadori è l’esperto individuato dal ministro Valditara per guidare il pool di professionisti che, in nome del ministro dell’Istruzione, coordinerà il progetto Educare alle relazioni. La sua competenza è aver scritto un libro, La guerra dei sessi, sostanzialmente sessista e misogino, nel quale parla di un complotto contro gli uomini, la Ginarchia, gestito da donne bisognose di sopraffazione e di umiliazione degli uomini.

Se questi sono i presupposti per lavorare sul cambiamento culturale nelle scuole, dovremo aspettarci significativi passi indietro nella nostra società e situazioni di pericolo sempre crescenti per le donne.

“Riteniamo che la proposta del ministro Valditara sia rischiosa e che debba tornare su questa decisione, coinvolgendo – finalmente – i centri antiviolenza che da decine di anni stanno facendo argine, conoscono il fenomeno e sanno come affrontarlo nei vari contesti” conclude Veltri.

This website uses cookies.