#ragazzemondiali! 14 giugno Giamaica-Italia, dibattito e dance alla Casa internazionale delle donne

#ragazzemondiali
alla Casa internazionale delle donne

GIAMAICA – ITALIA
venerdì 14 giugno 2019 – ore 18

Partita – Incontro – Dance

Venerdì 14 giugno alle 18 la Nazionale italiana di calcio femminile affronterà la Giamaica ai mondiali di Francia 2019 e la Casa internazionale delle donne propone una serata di sostegno sportivo, riflessione e festa organizzata in collaborazione con The Co2 Crisis Opportunity Onlus e D.i.Re Donne in rete contro la violenza, la rete nazionale dei centri antiviolenza.

18.00   Proiezione della partita Giamaica-Italia

20.00   Dibattito “Donne e calcio”. Modera Sara Tardelli, giornalista sportiva-The CO2 Onlus

con la partecipazione di Loredana Pesole – Assist, Marta Russo – UISP,

Silvia Spinelli, designatrice arbitrale Can D, Lella Palladino – presidente D.i.Re, Piercarlo Presutti, Capo della redazione sportiva dell’ANSA

21.00   DJ-set con Paola Dee nel giardino della Casa

Al centro del dibattito le conquiste ottenute e l’attenzione mediatica di questi giorni per le Azzurre: è una moda o è scattato davvero qualcosa? Il calcio femminile può contribuire a un cambiamento culturale più complessivo, demolendo gli stereotipi sessisti con cui ancora fanno i conti le donne, a cominciare dalle calciatrici, arbitre e giornaliste sportive? Investimenti e sponsorizzazioni, contratti, diritti e riconoscimenti: a che punto siamo?

Negli anni, la presenza delle donne negli sport considerati come tipicamente maschili, tra cui il calcio, è molto aumentata, eppure l’Italia continua a essere indietro rispetto ad altri paesi europei.

Sarà un’occasione per le professioniste dello sport di conoscere la Casa internazionale delle donne e il suo valore simbolico, per il pubblico di confrontarsi con loro e per tutte noi di condividere le emozioni dello sport insieme.

L’ingresso all’evento è a sottoscrizione per sostenere la Casa internazionale delle donne consentendole di saldare i debiti pregressi e assicurare la sua indipendenza in futuro.

La Casa Internazionale delle Donne da oltre 30 anni è un luogo di autonomia e libertà e accoglienza. Ospita oltre 30 associazioni, archivi storici, sale formazioni e congressi, eventi, manifestazioni e molti servizi diretti alle donne.

This website uses cookies.