A maggio torna Bold is Beutiful di Benefit a sostegno di D.i.Re

Per tutto il mese di maggio torna Bold is Beautiful, l’iniziativa di raccolta fondi di Benefit Cosmetics che ancora una volta ha scelto D.i.Re tra le associazioni da sostenere donando il ricavato del servizio sopracciglia fornito nei Brow Bar dislocati in 70 Beauty Store Sephora in tutta Italia.

Dal 1 al 31 maggio chiunque sceglierà di farsi disegnare le sopracciglia a colpi di pinzetta dalle esperte estetiste Benefit contribuirà direttamente a sostenere il progetto Doti di autonomia di D.i.Re.

Giunge così al secondo anno per l’Italia il progetto Bold is beautiful, lanciato dalle fondatrici di Benefit Cosmetics Jane e Jean Ford nel 2015 e attivo già in 17 paesi, grazie al quale sono stati raccolti complessivamente oltre 11 milioni di dollari, interamente donati ad associazioni di donne.

Con la donazione del primo evento Bold is Beautiful del 2017 – pari a 97,500 euro – D.i.Re ha ideato un progetto concreto a sostegno delle donne che si apprestano a costruire la loro nuova vita, quasi sempre insieme a figli e figlie, dopo un periodo di accoglienza e soggiorno in una delle case rifugio gestite dai centri antiviolenza della rete.

Le “doti di autonomia” altro non sono infatti che un contributo che permette di affrontare le spese di “avviamento” della nuova vita: versare la caparra per un appartamento in affitto, comprare piccoli e grandi elettrodomestici o mobili, prendere la patente per avere maggiori opportunità di lavoro o pagare la baby sitter in modo da non dover rinunciare a un lavoro in orari poco compatibili con la vita familiare, ma che rappresenta un passo importante sulla via dell’indipendenza.

Attualmente sono già 15 in 10 città le donne sostenute grazie a Benefit, e il numero crescerà ancora nei prossimi mesi.

Il 22 marzo scorso a Milano è stato presentata alla stampa l’edizione 2018 di Bold is Beautiful. Per D.i.Re era presente Lella Palladino, presidente dell’associazione.

La prossima tappa è il 10 aprile, presso la sede della Casa delle donne maltrattate di Milano (Cadmi): un gruppo di giovani influencer selezionate da Benefit avrà così modo di conoscere più da vicino il lavoro dei centri antiviolenza, la metodologia che rende speciali i centri D.i.Re e l’importanza di continuare a sostenere – facendosi sistemare ad arte le sopracciglia nel mese di maggio in un Beauty Store Sephora – le Doti di autonomia di D.i.Re.

 

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