A maggio torna Bold is Beautiful! Benefit Cosmetics a sostegno di D.i.Re

Per tutto il mese di maggio torna Bold is Beautiful, la campagna di Benefit Cosmetics, occasione unica per contribuire attraverso un gesto di bellezza per sé – l’epilazione delle sopracciglia nei Brow Bar Sephora – al sostegno di D.i.Re Donne in rete contro la violenza, la rete nazionale dei centri antiviolenza, e trasformare la vita di migliaia di donne.

Bold is Beautiful nasce nel 2015 negli Usa da un’idea delle fondatrici di Benefit Cosmetics Jean & Jane Ford per ringraziare le donne che erano state e sono le artefici del successo dell’azienda dal 1976 ad oggi.

Quest’anno la campagna, che si svolge contemporaneamente in 21 paesi del mondo, si propone l’ambizioso obiettivo di raccogliere la somma record di 6 milioni di dollari, che saranno investiti come sempre interamente a sostegno di associazioni che promuovono l’empowerment delle donne.

In Italia, dove Bold is Beautiful è giunta alla sua terza edizione, la cifra totale raccolta finora è stata di ben € 417.163.

Per l’impegno a sostegno di D.i.Re Benefit ha inoltre ricevuto l’anno scorso dalla Fondazione Sodalitas il Premio Speciale “Contro la violenza sulle donne”.

Come l’epilazione delle sopracciglia si trasforma in empowerment lo racconta la testimonianze di Simona Marabitti, operatrice del centro antiviolenza Le onde di Palermo, tra i centri fondatori della rete D.i.Re

“Con i fondi raccolti da Bold is Beautiful D.i.Re ha costituito le Doti di autonomia, a disposizione delle donne in uscita dalle case rifugio e con maggiori difficoltà economiche per affrontare le spese più consistenti della loro nuova vita autonoma”, spiega Simona Marabitti.

“Noi per esempio abbiamo sostenuto Angela*, che ora ha finalmente una casa in cui vivere serena con le sue due bambine. L’abbiamo aiutata a pagare le utenze e l’affitto oltre che il doposcuola per le bambine in modo che lei possa ricominciare a lavorare e essere indipendente. Un’altra ragazza ha invece acquistato un’auto usata, per poter andare a lavorare, e un’altra si è iscritta a un corso di massaggi grazie al quale ha trovato un lavoro stabile. Questi sono solo pochi esempi di quello che ogni giorno riusciamo a fare grazie a Benefit e a questo fantastico progetto”.

Anche quest’anno i fondi raccolti saranno divisi con l’associazione milanese Mamme a scuola, che assicura l’insegnamento della lingua italiana L2 e il sostegno nell’inserimento lavorativo e sociale e mamme di origine straniera residenti a Milano.

L’elenco completo dei Beauty Store Sephora aderenti alla campagna Bold is Beautiful è disponibile sul sito www.benefitcosmetics.com

 

*Il nome è stato modificato per proteggere la privacy. 

This website uses cookies.