Eau Thermale Avène ancora al fianco delle donne per combattere la violenza con il video “La bellezza di essere sensibili” .

22 novembre 2017

Eau Thermale Avène sostiene anche nel 2017 l’Associazione D.i.Re in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Campagna contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Eau Thermale Avène, marchio dermocosmetico dei Laboratoires Pierre Fabre che si prende cura delle pelli sensibili, conferma il proprio impegno in collaborazione con l’associazione D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”, con un video emozionale che si pone l’obiettivo di sostenere le donne nel difendere il proprio modo di essere reagendo a ogni forma di violenza.

Proseguendo il cammino intrapreso nel 2015 con il lancio di La bellezza di essere sensibili #ConLeDonneXLeDonne, l’impegno di Eau Thermale Avène si rafforza con la volontà di sensibilizzare l’universo femminile ad affrontare “insieme” ogni forma di violenza di genere.

Il breve video, che è condiviso in rete dal 17 al 27 novembre, rappresenta proprio la volontà di difendere le donne, e riconferma l’impegno di Eau Thermale Avène contro la violenza di genere.

“Dal 2015 abbiamo intrapreso insieme a D.i.Re un percorso di sensibilizzazione #ConLeDonneXLeDonne, con l’obiettivo di creare una maggiore consapevolezza sul tema della violenza di genere registrando un grande consenso. Abbiamo anche compreso che molto altro resta da fare: per questo motivo ci è sembrato giusto rinnovare il nostro impegno dando voce alle donne attraverso la realizzazione di una App molto utile e un video dal messaggio forte e impattante” dichiara Maria Tilde Reposi, Direttore Generale di Pierre Fabre Italia. “Ci auguriamo di riuscire, anche con questo strumento, a coinvolgere le donne nella presa di coscienza che la violenza non sia solo quella fisica ma anche quella psicologica, offrendo inoltre a chi ne ha necessità la possibilità di rivolgersi a strutture di esperti, come D.i.Re”

Lella Palladino, Presidente di D.i.Re Donne in Rete contro la Violenza aggiunge: “I nostri 80 Centri sopravvivono grazie a tanto lavoro volontario e ricevono fondi pubblici scarsi e intermittenti: anche per questa ragione il contributo di un brand illuminato come Eau Thermale Avène è prezioso. Nel 2015, grazie alla generosa donazione ricevuta abbiamo contribuito a finanziare una ricerca sull’impatto della crisi sulle donne che subiscono violenza, mentre nei mesi scorsi abbiamo finanziato la realizzazione di una App per smartphone, scaricabile gratuitamente, in grado di dare a ogni donna indispensabili informazioni di base in caso di emergenza”.

Partendo dal concetto di sensibilità, Eau Thermale Avène e D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”, invitano tutte le donne e gli uomini a sostenere questo progetto, e a dare il loro contributo dal 17 al 27 novembre: bastano un semplice tweet o un post su Instagram, un pensiero accompagnato dagli hashtag #ConLeDonneXLeDonne e #LaBellezzaDiEssereSensibili insieme a @aveneitalia.

Un gesto semplice ma ricco di significato, a testimonianza del proprio impegno e della vicinanza al tema.

 

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Iniziative
Comments are closed.

CON IL CONTRIBUTO DI: