D.i.Re aderisce a One Billion Rising 2017: Solidarietà

13 febbraio 2017

Il 14 febbraio torna per il quinto anno consecutivo la mobilitazione mondiale One Billion Rising! Quest’anno la parola d’ordine di One Billion Rising è solidarietà: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo ancora presenti in tutto il mondo.

Alcuni eventi recenti, come la manifestazione di Roma del 25 novembre e la marcia di Washington del 21 gennaio, hanno testimoniato ancora una volta la presenza di una consapevolezza e di un’energia straordinaria nella società civile, frutto del lavoro costante sul campo di attivisti, associazioni e istituzioni.

One Billion Rising vuole ribadire che non c’è nulla di più potente di questa solidarietà globale, di un corpo unico e coeso capace di far parlare un miliardo di persone con una sola voce.

 

 

  • Il messaggio Eve Ensler, la fondatrice di OBR
  • Molti Centri di D.i.Re hanno partecipato con entusiasmo e mobilitato centinaia di donne. E’ successo a Bologna con l’iniziativa della Casa delle donne, guardate il video qui
  • Anche a Cosenza le donne del centro Roberta Lanzino sono state l’anima della mobilitazione. Guardate questo video a cura di Antonio Sergi e anche il video del reading interattivo.
  • A Palermo le amiche del Centro antiviolenza Le Onde hanno danzato al quartiere Zen, guardate il video qui.
  • Nel frattempo su Twitter l’hashtag #Lottomarzo nel giro di un’ora ha oscurato quello di San Valentino e protestato contro la retorica dell’amore romantico, lanciando lo sciopero globale delle donne per l’8 marzo.

Più informazioni
http://onebillionrisingitalia.tumblr.com/

http://www.onebillionrising.org/

Iniziative
Comments are closed.

CON IL CONTRIBUTO DI: