Convegno “Bambini che assistono alle violenze sulle madri: Quali politiche e quale intervento?”

17 ottobre 2017

Il prossimo 27 Ottobre presso l’Auditorium Sant’Apollonia di Via San Gallo, 25/A a Firenze, si terrà il Convegno “Bambini che assistono alle violenze sulla madri: quali politiche e quale intervento?” promosso insieme alla Regione Toscana, al Cismai e a DiRe.

L’iniziativa rappresenta un momento prezioso di formazione, confronto e riflessione su una tematica forse troppo a lungo trascurata anche dal mondo scientifico. Uno degli obiettivi della giornata sarà quello di stimolare un confronto interdisciplinare sull’articolazione degli interventi di protezione, valutazione e riparazione a favore dei bambini e delle bambine che assistono a violenze sulle loro madri e/o all’omicidio delle stesse da parte del padre.

L’occasione del confronto nasce a partire dalla revisione del documento Cismai “Requisiti Minimi degli interventi nei casi di violenza assistita da maltrattamento sulle madri” e del libro “Orfani Speciali”.

Nell’invitarvi, siamo liete di sottolineare quanto importante e significativo sia stato l’impegno dell’Associazione su questa tematica fin dagli anni ’90. La giornata è accreditata con l’Ordine degli Assistenti Sociali e degli Avvocati. Sono inoltre previsti crediti ECM per gli Psicologi.

Ingresso libero.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Iniziative
Comments are closed.

CON IL CONTRIBUTO DI: