Curriculum

D.i.Re, nasce nel 2008, inizialmente fondato da 45 Associazioni di donne, che dopo oltre 15 di attività politica e culturale contro la violenza alle donne, si costituiscono in Associazione nazionale. Le Associazioni di donne, ora diventate oltre 70, distribuite in tutto il territorio nazionale, gestiscono centri antiviolenza donne che hanno subito violenza.

L’associazione nazionale affronta il tema della violenza maschile sulle donne secondo l’ottica della differenza di genere e ha lo scopo di costruire azioni politiche nazionali per innescare cambiamenti culturali di trasformazione della società italiana nei riguardi del fenomeno della violenza di genere.

D.i.Re, inoltre,  opera  per rafforzare i Centri antiviolenza di donne  presenti sul territorio nazionale e la loro rete e svolgere un ruolo politico di sensibilizzazione e di promozione di politiche locali, nazionali,internazionali adeguati ai bisogni delle donne che subiscono violenza.

L’associazione svolge diverse volte all’anno l’assemblea delle socie, è formato da un Consiglio Nazionale che rappresenta le diversi territori italiani e al suo interno ha diversi gruppi che lavorano per tema:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

—–

—–

CON IL CONTRIBUTO DI: